L’aula didattica Monty Banks torna con laboratori e corsi

Il servizio Aula Didattica Monty Banks del Progetto Giovani comunale offre una serie di laboratori e workshop per giovani dai 16 ai 30 anni. Saranno proposti corsi di pittura, linoleografia, fotografia, calligrafia e altro ancora. I corsi si terranno presso la Biblioteca Malatestiana e l'Opificio Artaj. È possibile iscriversi inviando una mail a monty.banks@progettogiovanicesena.

L’aula didattica Monty Banks torna con laboratori e corsi

L’aula didattica Monty Banks torna con laboratori e corsi

Tornano le proposte di Aula Didattica Monty Banks, il servizio del Progetto Giovani comunale rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra 16 e 30 anni. A partire dai prossimi giorni un fitto calendario di eventi attende tutti coloro che vogliono esplorare nuovi linguaggi espressivi: pittura, linoleografia, fotografia, calligrafia, e altri. La programmazione prevede laboratori e occasioni di confronto per i prossimi cinque mesi. In Biblioteca Malatestiana saranno proposti laboratori e workshop pomeridiani. Si parte domani con il corso di stampa linoleografica, una tecnica a rilievo molto soddisfacente per chi è alle prime armi. Un corso per avvicinarsi al mondo dell’incisione: dalla teoria alla pratica, dal disegno alla matrice, dai colori alla stampa, attraverso la tecnica del Camaïeu. Appuntamento per tutti i giovani curiosi dalle 16 alle 18. È possibile iscriversi indirizzando una mail a monty.banks@progettogiovanicesena. Una novità dei pomeriggi in Biblioteca è costituita dagli appuntamenti del Book Club, un club di lettura in lingua inglese per esercitare le proprie competenze chiacchierando di storie e libri. Il primo incontro, in programma lunedì 25 marzo, alle 16 sarà incentrato sullo scrittore Neil Gaiman.

Non mancheranno inoltre proposte serali. Alcuni corsi di Monty Banks, in collaborazione con l’Associazione Culturale Barbablu, saranno ospitati nei locali dell’Opificio Artaj (viale della Resistenza 57) e offriranno l’occasione per approfondire fotografia, fumetto e gioco da tavolo. Il primo appuntamento serale in avvio è quello di Fotografia contemporanea condotto da Michela Mariani, il mercoledì sera, dalle 20 alle 22, in partenza il 21 febbraio.