ROBERTO DALTRI
Cronaca

Oggi contro l’Inter per finire in bellezza

La squadra di Campedelli già da tempo matematicamente salva, ospiterà i nerazzurri in lotta per il secondo posto.

La squadra di mister Nicola Campedelli ha centrato tutti gli obiettivi stagionali

La squadra di mister Nicola Campedelli ha centrato tutti gli obiettivi stagionali

Per chiudere nel modo migliore un campionato soddisfacente, nel quale si sono messi in mostra non pochi elementi, la Primavera allenata da Nicola Campedelli non poteva trovare un avversario migliore dell’Inter. Oggi alle 16 sul campo centrale di Martorano i ragazzi in bianconero riceveranno i nerazzurri guidati da Jacopo Sbravati per uno scontro che per il Cesena ha un valore solo sul piano del prestigio. Non è lo stesso però per l’Inter, visto che i neroazzurri occupano la seconda posizione della classifica, non possono raggiungere la capolista Roma ma possono invece essere raggiunti e superati dal Sassuolo. Mantenere il secondo posto conta perché le prime due accedono alla fase finale come teste di serie, entrando in gioco quindi in semifinale saltando la fase preliminare e con la certezza di non incontrarsi fra loro.

Insomma l’Inter arriva con la voglia di chiudere bene questo campionato, sarà quindi un test probante per il Cesena che l’obiettivo salvezza lo ha già messo al sicuro ma così potrà capire ancora meglio quanto è in grado di confrontarsi con le migliori del campionato.

Non ci sono squalificati, quindi lo spettro delle opzioni a disposizione di Nicola Campedelli è piuttosto ampio, infatti si può ricomporre la coppia Coveri–Perini in attacco, così come potrebbero partire di nuovo titolari Papa Wade e Tosku. Anche a centrocampo c’è in pratica l’imbarazzo della scelta, resta incerta invece la presenza di Valentini al centro della difesa. È legittimo pensare a un match che potrebbe risolversi con un punteggio elevato: entrambe fino a oggi hanno segnato 66 reti, la differenza ovviamente sta nel numero di gol subiti visto che l’Inter ne ha incassati 26 meno del Cesena. La direzione di questo incontro è stata affidata a Riccardo Tropiano della sezione arbitrale di Bari.

Roberto Daltri