Paolo Besozzi è il nuovo presidente

Il Consiglio d'Amministrazione di Trevi - Finanziaria Industriale spa ha nominato ieri l'ingegner Paolo Besozzi come presidente, sostituendo la dottoressa Anna Zanardi. La quotazione dell'azione Trevifin ha reagito debolmente, chiudendo a 0,386 euro. Auguri al neo presidente.

Paolo Besozzi  è il nuovo  presidente

Paolo Besozzi è il nuovo presidente

Si è riunito ieri il consiglio d’amministrazione di Trevi - Finanziaria Industriale spa che ha deliberato la nomina dell’ingegner Paolo Besozzi quale presidente del consiglio d’amministrazione della società. L’esecutività della delibera è immediata.

L’ingegner Paolo Besozzi era entrato nel consiglio di amministrazione della società dallo scorso 10 maggio in qualità di consigliere indipendente, e mantiene la qualifica di indipendente anche con l’elezione a presidente.

La nomina dell’ingegner Besozzi fa seguito alle dimissioni presentate dalla dottoressa Anna Zanardi il 20 luglio scorso per sopraggiunte ragioni di carattere personale. A tal proposito, il consiglio di amministrazione ha avviato le attività istruttorie al fine della cooptazione di un nuovo amministratore di Anna Zanardi.

Nello scarno comunicato diffuso dall’azienda si legge che l’amministratore delegato, a nome dell’intero consiglio d’amministrazione, ringrazia ancora la dottoressa Anna Zanardi per l’impegno e la professionalità profusi nello svolgimento dell’incarico, e formula i migliori auguri di un buon lavoro al neo presidente Paolo Besozzi.

Il titolo Trevifin, quotato alla Borsa di Milano, ha reagito debolmente alle indiscrezioni che davano per imminente la nomina di un nuovo presidente: ieri la quotazione è scesa dell’1,53% chiudendo a 0,386 euro. La tendenza al ribasso è in atto da tempo: a metà gennaio c’era stata una fiammata momentanea che aveva portato la quotazione dell’azione Trevifin a 0,523 euro, poi il calo è proseguito fino a ieri.