"Progetto di legge in aiuto alla montagna"

Il consigliere regionale Massimo Bulbi del Pd propone un progetto di legge per incentivare lo sviluppo economico in Emilia Romagna, con focus su piccole imprese, personale sanitario e docente. Il progetto prevede misure fiscali e sarà trasmesso al Parlamento dopo l'approvazione regionale.

"Progetto di legge in aiuto alla montagna"

"Progetto di legge in aiuto alla montagna"

C’è anche il cesenate Massimo Bulbi (nella foto) tra i consiglieri regionali del Pd dell’Emilia Romagna promotori di un progetto di legge per le Camere per stimolare lo sviluppo economico con misure concrete e incentivi fiscali su piccole imprese, microimprese, liberi professionisti e i lavoratori, con attenzione sul personale sanitario e docente.

"Il progetto di legge – spiega Bulbi – ha lo scopo di attrarre personale per avere servizi sanitari e sociali adeguati, incentivi alla residenzialità sia in affitto che per acquisto, sul trasporto e altre spese scolastiche. I Comuni montani devono avere le risorse per poter realizzare e gestire i servizi indispensabili per i propri cittadi, frenare lo spopolamento e dare maggiore slancio alle politiche portate avanti sulla montagna. Prevedendo interventi di natura fiscale, che è competenza statale, terminato l’iter legislativo regionale, il progetto di legge sarà trasmesso al Parlamento".