Rifiuta di sottoporsi all’alcol-test: patente ritirata e auto sequestrata

Si tratta di un 48enne di origine albanese fermato dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza. Denunciato clandestino

Migration

I carabinieri della Compagnia di Cesenatico nell’ultimo fine settimana hanno compiuto numerosi interventi e controlli, per garantire la sicurezza sulle strade e contrastare l’uso di sostanze stupefacenti, mettendo in campo gli uomini del Nucleo operativo radiomobile e delle Stazioni.

Due persone sono state denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica; il primo, un 28enne di Rimini, fermato in via Campone Sala alla guida della propria autovettura, è risultato avere un tasso pari a 1,12. L’altro è un uomo di 48 anni di origini albanesi, che è stato controllato dai militari in via Melozzo da Forlì e si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento alcolemico. Nei suoi confronti, oltre alla denuncia, e al ritiro immediato della patente di guida, è scattato il sequestro dell’auto ai fini della confisca. Nel corso dei controlli è finito nella rete un clandestino marocchino di 38 anni, denunciato per soggiorno illegale sul territorio italiano. Si tratta di un uomo già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti penali, che è stato fermato sulla statale Adriatica.

Nei presidi lungo le strade, un ragazzo di 21 anni residente a Longiano è stato controllato dai carabinieri di Gambettola e trovato in possesso di 1,69 grammi hashish, che il giovane ha dichiarato di avere in tasca per esclusivo uso personale. Per questo motivo nei suoi confronti è scattata soltanto la segnalazione alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Complessivamente i carabinieri hanno identificato 132 persone, ispezionato 12 veicoli e controllato 8 esercizi pubblici. g.m.