Superbonus ai dipendenti "Per far fronte ai rincari"

Sorpresa in busta paga all’azienda edile Morosi di Longiano: 1.800 euro in più a ciascun lavoratore. Il titolare: "Una buona annata, è merito di tutti"

Migration

di Vincenzo D’Altri

Per i 14 dipendenti della Morosi srl di Longiano la busta paga di dicembre sarà molto generosa. Il titolare della azienda Luciano Faberi ha infatti deciso di fare per Natale a ciascun dipendente un bel regalo, anzi si tratta di tre distinti regali: un buono carburante del valore di 200 euro, il rimborso di 600 euro per recuperare l’aumento delle utenze domestiche di luce e gas, e inoltre anche mille euro in contanti dentro la busta paga. La Morosi srl è una azienda che opera da 30 anni nel settore dell’edilizia, nata nei primi anni 90 a Cesena dal 2003 si è poi trasferita nella nuova sede situata a Longiano, in via Emilia. In particolare, la Morosi rifornisce le ditte che operano nell’edilizia di attrezzature da cantiere, betoniere, box prefabbricati, elettroutensili, ponteggi metallici e tanti altri materiali.

"Noi come dipendenti siamo rimasti sorpresi e ovviamente siamo molto contenti per come sarà la busta paga di Natale – spiega Selena Zanotti, addetta all’ufficio – anche perché è un regalo che non è molto usuale, e per noi se facciamo bene i conti sono 1800 euro ciascuno, molto più dello stipendio che percepiamo. La maggior parte di noi dipendenti ha famiglia e figli a carico per cui questa gratifica natalizia ci dà un bel aiuto e aggiungo che oltre a questo il nostro titolare ci regala per Natale che fa tutti gli anni il cesto con vino, grana, prosciutto e altri prodotti alimentari".

"Faccio questo molto volentieri perché sono tutti bravi i miei collaboratori – spiega Luciano Faberi, il titolare – e questi regali li faccio con soddisfazione perché non sono tassati. Versare mille euro e vedere che loro ne prendono 550 mi scoccia un po’, invece questa volta di quei mille euro che regalo loro ne incassano mille" Evidentemente da questo bel gesto si deducoeche quest’anno è andato bene per la Morosi. "Noi concluderemo il 2022 – risponde i Faberi – con un fatturato molto più alto dello scorso anno e con quasi lo stesso numero di persone, significa che siamo come una grande famiglia e tutti collaboriamo per lo stesso risultato finale. Oltre ai 14 dipendenti ho anche alcune squadre esterne che montano i ponteggi nei cantieri, in totale siamo una trentina di persone più tutto l’indotto".

Nella foto: Simone Faberi, il titolare Luciano Faberi, Selena Zanotti, Luca Pavolucci