Superfrustino, Federico Esposito c’è Ha vinto la terza semifinale

Durante la serata di martedì scorso all’Ippodromo del Savio. E’ stata presentata la Giostra. all’incontro del 10 settembre.

Superfrustino, Federico Esposito c’è  Ha vinto la terza semifinale

Superfrustino, Federico Esposito c’è Ha vinto la terza semifinale

E’ Federico Esposito il vincitore della terza semifinale del Superfrustino 2023 - Tomaso Grassi Award. Martedì 1° agosto, nella prima delle tredici giornate di corse al trotto dell’agosto cesenate, ha battuto ‘in fotografia’ Gaetano Di Nardo: entrambi i driver hanno concluso le cinque corse della sfida a 23 punti, ma Federico Esposito ha prevalso avendo vinto due corse, mentre il rivale ne ha vinta una sola. Per Gaetano Di Nardo, però, è probabile il ripescaggio (i due migliori secondi classificati). Nella finalissima del 22 agosto Federico Esposito si troverà di fronte ai tre partecipanti al ‘race off’ dello scorso anno (Tommaso Gambino, Manuel Pistone e Alessandro Gocciadoro) e i vincitori delle prime due semifinali, il napoletano Mario Minopoli e il bolognese Maurizio Cheli.

Alla definizione dei partecipanti alla finalissima del Superfrustino 2023 manca solo la semifinale di martedì prossimo, 8 agosto, la scelta dei due migliori piazzamenti fra i secondi classificati delle semifinali e l’indivuazione della wild card che completerà la decina di partecipanti.

Le corse della serata di martedì scorso sono state dedicate alla Giostra all’incontro - Palio di Cesena, un’originale rievocazione storica-agonistica che anno dopo anno sta prendendo quota grazie e un’associazione culturale che si dà un gran daffare. L’edizione 2023 si svolgerà domenica 10 settembre in Piazza del Popolo.