Trofeo Carwyn James, Under 16. Quinto posto per il Polo Romagna

I giovani si sono misurati con avversari sia italiani che internazionali sul campo di Pieve di Cento.

Trofeo Carwyn James, Under 16. Quinto posto per il Polo Romagna

La rappresentativa Under 16 del Polo Romagna Rugby ha partecipato al Trofeo Carwyn James a Pieve di Cento

La rappresentativa Under 16 del Polo Romagna Rugby ha partecipato al Trofeo Carwyn James a Pieve di Cento.

Alla manifestazione erano presenti sei squadre: oltre ovviamente ai padroni di casa del Rugby Pieve e alla rappresentativa romagnola, sono scesi in campo anche i toscani del Valdinievole Rugby, la compagine veneta del Monti Rovigo Junior e due squadre gallesi, i Maes Y Gwendraeth e i Cobra Rugby.

Per i ragazzi dei club della franchigia romagnola è stata dunque una bella opportunità per confrontarsi con realtà ben organizzate e incontrare avversari inediti rispetto a quelli già affrontati in campionato.

Da questa prima uscita della stagione del Polo Under 16 sono emersi segnali incoraggianti sulla crescita del gruppo, sia a livello attitudinale che tecnico: le tre partite disputate sono infatti state un buon banco di prova per testare il lavoro fin qui svolto e hanno fornito chiari input sugli aspetti da migliorare e sui quali concentrarsi nei prossimi allenamenti.

L’evento rientra nel ben più ampio progetto avviato dal club con base a Cesena che si prefigge l’intento di far crescere gli atleti di casa nell’ambito di un percorso comune, che coinvolge sia gli staff tecnici, sia i giocatori, uniformandoli a un metodo di allenamento comune, fatto ovviamente anche di gare disputate a livello di rappresentativa, con l’intento di investire non su qualcuno, ma su tutti, facilitando la crescita complessiva delle squadre, che va ovviamente di pari passo coi miglioramenti individuali.

Nella fase a gironi il Romagna ha incontrato prima il Rovigo, che ha avuto la meglio per 19-12, poi il Maes Y Gwendraeth, che si è imposto per 10-0.

I giovani rugbisti romagnoli si sono poi aggiudicati la finale per il quinto e sesto, posto battendo per 36-7 i i toscani di Valdinievole.

l.r.