
Giorgio Buda, originario di Savignano sul Rubicone e residente a Gambettola, pensionato, dedica il suo tempo alla scrittura e alla...
Giorgio Buda, originario di Savignano sul Rubicone e residente a Gambettola, pensionato, dedica il suo tempo alla scrittura e alla pittura. In questi giorni ha pubblicato in contemporanea addirittura due libri: "Lacrime pesanti" e "Ironie e realtà". In precedenza ne aveva pubblicato, con notevole successo, un altro "Storia di uno struzzo umanizzato".
Giorgio Buda parla delle sue due nuove opere: "Lacrime pesanti" tratta di un tema molto attuale che riguarda la sofferenza dei bambini nelle guerre in atto. Ogni pensiero è accompagnato da una illustrazione con disegni che delineano lo strazio della guerra. Invece "Ironie e realtà" riguarda argomenti ironici e reali del mondo contemporaneo, sempre accompagnati da disegni divertenti.
I libri non sono in vendita in libreria, ma sui social e li presento ogni volta che organizzo mostre del mio hobby che riguarda la collezione di automodelli e dei miei quadri. Tutti gli anni a Natale organizzo mostre di beneficenza. L’anno scorso il ricavato della mostra l’ho donato al reparto pediatrico oncologico dell’ospedale Infermi di Rimini. Quest’anno andrà a beneficio del reparto pediatrico dell’ospedale Bufalini di Cesena".
Giorgio Buda è sempre seguito nei suoi hobby dall’amico Orfeo Silvagni che lo consiglia e apprezza quello che sta facendo come opere e come scopi benefici.