Elezioni Emilia Romagna 2020. Meloni in Piazzola, "qui Fratelli d'Italia crescerà"

Tra selfie e sorrisi la numero uno di Fd'I si aspetta un ottimo risultato alle elezioni regionali di domenica: “Sono troppo scaramantica per dire quanto, ma sono molto ottimista"

Giorgia Meloni a Bologna, visita al mercato della Piazzola

Giorgia Meloni a Bologna, visita al mercato della Piazzola

Bologna, 24 gennaio 2020 - “Fratelli d'Italia qui in Emilia-Romagna crescerà e sono certa che sarà determinante”. E' stata accolta da selfie, sorrisi e abbracci Giorgia Meloni in Piazzola, durante un tour veloce ma pieno di scambi di opinioni. “Sono contenta che tu sia venuta tra noi”, le dice una signora coperta da sciarpone e cappello, mentre i militanti la scortano tra due ali di spuntisti. La Meloni si aspetta un ottimo risultato alle elezioni regionali di domenica: “Sono troppo scaramantica per dire quanto, ma sono molto ottimista”.

L'accenno a una possibile vicepresidenza della Regione in caso di vittoria appannaggio di FdI. “Chiederemo quello che meritiamo sulla base del risultato che i cittadini ci concederanno. Non avrebbe alcun senso - risponde la leader Fdi- che venissi qui nell'ultimo giorno di campagna elettorale a dire quali sono le poltrone sulle quali voglio mettermi seduta. Queste cose le fanno quelli dei 5 stelle e quelli del Pd. Non è nel nostro stile”.

Nessuna contestazione, solo strette di mano per Giorgia in piazza Otto Agosto. C'è anche  il passaggio sull'ormai celeberrima citofonata di Salvini, che l'ha preceduta di poche ore in Piazzola. “Sicuramente una provocazione la sua, ma il problema dello spaccio nelle nostre periferie esiste”. Infine l'appello agli elettori. “Contiamo sugli elettori traditi dal Pd e dai Cinque Stelle”