I pompieri sul posto
I pompieri sul posto

Colli al Metauro – (Pesaro Urbino) 20 maggio 2019 - Divorati dalle fiamme cinque scuolabus e otto gravemente danneggiati (FOTO).

E’ il bilancio, ancora provvisorio, di un furioso incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone sito in via del Progresso, zona industriale, nella frazione di Calcinelli, dove si trovavano i mezzi gestiti per conto del Comune dalla ditta “Re Manfredi”, che avrebbero dovuto trasportare stamani i bambini nelle scuole del circondario. Il rogo è scoppiato intorno alle tre della scorsa notte: a lanciare l’allarme un residente nelle vicinanze, che ha notato il fumo e l’odore di bruciato.

 

Sul posto cinque mezzi dei vigili del fuoco, sia del comando di Fano che di Pesaro, hanno lavorato fino al mattino per domare le lingue di fuoco. I carabinieri della locale stazione hanno effettuato i rilievi di rito, per stabilire la matrice dell’incendio, che al momento pare non essere dolosa. Sul luogo anche il sindaco, Stefano Aguzzi, che si è subito attivato per individuare mezzi alternativi per il trasporto degli studenti nei prossimi giorni.