Mura Trail e ’Città di Ferrara’. Un weekend podistico

Oggi e domenica doppio appuntamento. Ritrovo alla Porta degli Angeli. Il programma di domenica prevede partenza e percorso a ridosso delle mura.

Mura Trail e ’Città di Ferrara’. Un weekend podistico
Mura Trail e ’Città di Ferrara’. Un weekend podistico

Un ponte dell’Immacolata all’insegna del podismo. Si parte stamani con il ‘Mura Trail’ e la camminata ‘aspettando il Natale’. Si tratta di un appuntamento sportivo giunto alla terza edizione. Il programma prevede il ritrovo alle 8 alla Porta degli Angeli in Corso Ercole d’Este. Alle 10 è prevista la partenza della gara competitiva e della camminata ‘aspettando il Natale’ su due percorsi distinti. Nel dettaglio la camminata avrà un percorso dedicato, che seguirà i monumenti dell’Addizione Erculea e dopo aver attraversato gli Orti Estensi affiancherà negli ultimi 2 km sulle Mura i ‘competitivi’.

Al termine le premiazioni individuali e di gruppo. Il secondo appuntamento podistico è per domenica 10 dicembre con la quinta ed ultima tappa del trofeo ‘Città di Ferrara’ nel Comune di Terre del Reno nell’area retrostante al ristorante ‘I Durandi’, in prossimità della località San Carlo, organizzato da Uisp Comitato Ferrara. Il programma di domenica prevede partenza e percorso all’interno dell’area a ridosso delle mura. Un ‘Città di Ferrara’ che quest’anno si rinnova e raggiunge quota 60 anni, iniziato lo scorso 8 ottobre e che si concluderà domenica.

Il programma inizierà con il ritrovo dalle 8 degli atleti iscritti. La partenza alle 9 (km 6 adulti senior e veterani maschili), oltre alla camminata non competitiva. A seguire alle 9.45 (3000 metri donne e allievi) poi dalle 10.15 le gare giovanili quali piccoli passi, esordienti e cadetti, sulle distanze dei 300, 600 e 1500 metri. Al termine del trofeo ‘Città di Ferrara’, saranno premiati i primi tre di ogni categoria. Il diritto di premiazione si otterrà solo se classificati in almeno quattro prove, la classifica sarà determina da un punteggio massimo di 15 punti a scalare fino a tre punti a tutti gli atleti regolarmente classificati. Le premiazioni finali si svolgeranno nell’arco di una festa di primavere della Uisp Ferrara.

Mario Tosatti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su