"Tassi Group, ora dai continuità con una mini striscia positiva"

L’assistant coach Nando Maione: "Nardò ha giocatori in grado di cambiare il match da un momento all’altro"

Migration

"Nardò è una squadra con valori importanti, noi valutiamo Amici fino alla palla a due per decidere se farlo scendere in campo o meno". A poco più di 24 ore dall’anticipo casalingo di domani sera alle 20.45 contro la formazione pugliese allenata da coach Di Carlo, in casa Tassi Group il morale è alto dopo il successo sul campo di Cividale e l’obiettivo, con due gare di fila alla Giuseppe Bondi Arena, diventa quello di fare un filotto di vittorie per risalire ancor di più la classifica.

"Loro hanno giocatori che sono in grado di cambiare la partita da un momento all’altro – analizza l’assistant coach Nando Maione –, tutti con tanti punti nelle mani e una fisicità da squadra di prima fascia, motivo per cui sarà una partita molto dura. Noi dovremo essere bravi a pareggiare la loro fisicità, ormai sembra una cosa scontata da dire ma non è così, in più sarà fondamentale far girare la palla in maniera fluida come stiamo facendo ultimamente, in modo da metterli in difficoltà. Aprire una mini striscia positiva contribuirebbe ad alzare ancora di più autostima e consapevolezza, veniamo da due buone prestazioni senza un giocatore chiave per noi come Amici, il gruppo si è dimostrato all’altezza".

L’impiego dell’ala pesarese sarà deciso solo all’ultimo, ma la sensazione è che la spalla destra stia migliorando dopo l’infortunio nel derby con Forlì: "Amici sta alzando l’intensità dell’allenamento giorno dopo giorno – spiega Maione –, ha ricominciato a lavorare con noi e lo staff medico sta facendo il possibile per metterlo in condizione di poter essere in campo. Decideremo all’ultimo se farlo giocare o meno, anche Nardò ha qualche acciacco ma sono un roster molto lungo, non sappiamo ancora se Ceron (vittima di una fascite plantare, ndr) sarà della partita ma noi ogni caso la stiamo preparando come se ci fossero tutti".

Domani sera la Tassi Group avrà bisogno del supporto del suo pubblico, che coi biglietti a 5 e 10 euro non potrà proprio mancare: "La società ha fatto di tutto per andare incontro alle esigenze dei nostri tifosi – chiosa l’assistente di Leka –, in questo momento il presidente Miozzi ha ribadito di non voler guardare all’incasso ma a coinvolgere più persone possibili. I ragazzi se lo meritano, l’appello che facciamo noi è quello di starci vicino e sostenere questa squadra perché domani non sarà assolutamente facile".

OGGI AL VIA LA PREVENDITA. Partirà oggi pomeriggio ai botteghini della Giuseppe Bondi Arena la vendita dei tagliandi per la sfida di domani alle 20.45 tra Ferrara e Nardò. Biglietti a prezzi ridotti (5 euro in curva, 10 euro negli altri settori) acquistabili oggi dalle 15 alle 18 e domani dalle 10 alle 13 e dalle 16 fino alla palla a due. Invitati anche gli studenti delle scuole elementari e medie e diversi settori giovanili di Ferrara e provincia.

Jacopo Cavallini