Basket Dr1: finale amaro di stagione per la compagine biancoblù. Sconfitta anche per l’International per mano di Faenza. La Grifo battuta da Omega: è retrocessione

La Grifo Imola retrocede in Divisione Regionale 2 dopo la sconfitta contro l'Omega. L'Easy Car International, già salvo, perde a Faenza.

Finale di stagione amaro per la Grifo Imola, battuta dall’Omega nel penultimo turno e costretta a salutare definitivamente la Divisione Regionale 1.

La sconfitta contro la formazione di Castenaso impedisce ai biancoblù di potere raggiungere il terzultimo posto proprio dell’Omega, l’ultimo che vale almeno i playout, distante ormai quattro lunghezze a una sola giornata dalla fine del torneo, decretando così la matematica retrocessione in Divisione Regionale 2 per la squadra allenata prima da coach Luca Pietrantonio, quindi da Giorgio Tampieri nelle ultime giornate, senza riuscire a compiere la risalita sperata.

Netto l’80-63 rimediato in una sfida in cui le assenze di Signorini e Laghi hanno pesato, con Carbone (24) e Barbisan (13) sugli scudi con la Grifo a reggere sostanzialmente nel primo quarto.

Sconfitta anche per l’Easy Car International, caduta per 70-65 a Faenza (Troisi 16, Ricci Lucchi 13, Poloni 10), ma il ko è indolore per i biancorossi, comunque già certi di avere centrato l’obiettivo della salvezza.

Il torneo della squadra di coach Giampiero Serio si è così concluso visto che nell’ultima giornata osserveranno il turno di riposo; per la Grifo ci sarà invece l’ultima uscita sabato alle 20,30 al PalaRuggi contro i Villanova Tigers.

l. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su