Pallamano a silver: bella prova con il campus italia. Il Romagna si riprende in fretta e festeggia. Di Domenico e Lamarca i mattatori del match

La Pallamano Romagna si riscatta dalla sconfitta in quel di Cologne battendo il Campus Italia, squadra federale composta da nazionali under 18. La partita non è mai in discussione, trascinata da Di Domenico (9 reti) e Lamarca (8). Bene tra gli ospiti Babini.

PALLAMANO ROMAGNA

34

CAMPUS ITALIA

25

PALLAMANO ROMAGNA: Redaelli, Maistrello, Mandelli, Mengoli, Bianconi 1, Albertini, Mazzanti 5, Ceroni, Lamarca 8, Ariotti, Tondini 1, Rotaru 3, Di Domenico 9, Zavagli 2, Ramondini 1, Rinaldo 2, Bellini 2. All. Moriana Lopez.

CAMPUS ITALIA: Martini, Lupo 1, Trost 5, Ihmenrion, Khouaja 6, Conte 2, Lo Duca, Della Casa Bellingegni, Mejri, Babini 4, Capozzoli 3, Chirivì Grassi 1, Didone 1, D’Incecco, Saccardo, Sirot 2. All. Trillini.

Arbitri: Falvo e Ganucci.

Note: primo tempo 17-13.

Pallamano Romagna dimentica in fretta la sconfitta in quel di Cologne, riscattandosi subito nella prima partita giocata al PalaCattani a Faenza. La vittima di turno è il Campus Italia, la squadra federale composta dai nazionali under 18.

Il match non è mai in discussione anche se il primo tempo si conclude con gli arancioblù avanti 17-13. Nella ripresa il Romagna è più convinto e dilaga, trascinato da Martin Di Domenico (9 reti) e dal terzino spagnolo Javier Lamarca (8). Bene, tra gli ospiti, il pivot faentino Simone Babini.

Classifica: Camerano 13; Chiaravalle, Cologne 12; San Lazzaro 11; Romagna 10; Molteno 9; Lanzara 8; Sassari 7; Enna 6; Cus 4; Campus, Teramo 2.

Mirko Melandri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su