Domenico D’addio: chi era il giovane maître morto nell'incidente in moto

Il 26enne, originario di Guastalla, lavorava nella guest house ’Casa Maria Luigia’ di Massimo Bottura e Lara Gilmore. Ferita la giovane che era con lui

Domenico D'addio morto a 25 anni: incidente fatale in moto per il maitre

Domenico D'addio morto a 25 anni: incidente fatale in moto per il maitre

Modena, 6 agosto 2021 - Aveva davanti un grande futuro nel mondo della ristorazione il giovane Domenico D’addio, 25 anni. Ma il sogno, ieri, si è spezzato lungo via Emilia Est, in un pomeriggio maledetto: fatale un incidente in moto che ha visto coinvolto anche un’auto condotta da un’anziano.  

Domenico, originario di Guastalla, nel reggiano, lavorava in uno dei ristoranti più esclusivi della città: il B&B di lusso di Massimo Bottura e Lara Gilmore, Casa Maria Luigia. Grande appassionato di ristorazione, percorso in cui aveva investito tantissime energie, ricopriva l’importante ruolo di maître alla corte dello chef pluristellato, nel mezzo della campagna modenese. Tra le sue passioni anche le moto e quella Ducati rossa fiammante che ieri era riversa sulla strada.  

La dinamica, così come è stata finora ricostruita: la moto Ducati guidata dal 25enne stava procedendo in via Emilia Est in direzione del centro città, mentre l’auto, una Peugeot 206 condotta da un 71enne modenese, stava completando la manovra di immissione sulla stessa strada, nella direzione della motocicletta, provenendo dal parcheggio di un vicino esercizio commerciale. Dopo la collisione tra i veicoli, la Ducati è stata sbalzata verso la pista ciclabile e il 25enne e una 22enne passeggera sono terminati a terra; sul luogo dell’incidente, quindi, insieme agli operatori del comando di via Galilei, sono giunti i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare il motociclista, deceduto poco più tardi.

La passeggera, dopo i primi soccorsi prestati sul posto, è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale di Baggiovara in condizioni di media gravità. Illeso invece il conducente della Peugeot, che è stato sottoposto all’alcoltest, negativo. I due veicoli sono stati posti sotto sequestro dalla Polizia locale, a disposizione dell’autorità giudiziaria, per ulteriori rilievi tecnici che saranno compiuti nelle prossime ore dall’Infortunistica. A causa della gravità dell’incidente, via Emilia est è rimasta chiusa alla circolazione per oltre due ore.