Il gheppio intrappolato
Il gheppio intrappolato

Modena, 4 agosto 2015 - Insospettito da strani rumori provenienti dall’interno del motore dell’auto, appena parcheggiata sotto casa nella zona di Modena est, un automobilista ha scoperto con sorpresa un rapace, uno splendido esemplare di gheppio, incastrato nella griglia anteriore dell’auto.

Ha chiamato immediatamente i volontari del centro fauna selvatica Il Pettirosso i quali hanno liberato l’animale che ora è accudito nella sede del centro in via Nonantolana: visto che è in buone condizioni sarà liberato presto.

Come ha raccontato l’automobilista ai volontari, il gheppio era rimasto incastrato probabilmente scontrandosi con il veicolo qualche centinaio di metri prima.

Nei giorni scorsi, di notte, i volontari sono stati chiamati dalla Polizia municipale di Pavullo per salvare un tasso investito da un auto e sono intervenuti anche a Spilamberto per recuperare un riccio ferito, mentre sabato scorso una famiglia di Mantova ha portato al centro fauna un assiolo ferito, aggredito da un gatto.