ANDREA GIUSTI
Cronaca

Cazzarò e Mucciarini brillano a Forlì. Oggi prevista la replica a Cento

La maglia di campione regionale dell’esordiente carpigiano Denny Cazzarò e l’argento dell’allieva di Serramazzoni Anna Mucciarini hanno brillato nella prima...

Anna Mucciarini

Anna Mucciarini

La maglia di campione regionale dell’esordiente carpigiano Denny Cazzarò e l’argento dell’allieva di Serramazzoni Anna Mucciarini hanno brillato nella prima parte dei campionati emiliano-romagnoli sul velodromo Servadei a Forli ed oggi saranno ancora protagonisti nelle altre specialità sul velodromo Ardizzoni a Cento.

È stata una intensa giornata quella che si è svolta sul velodromo romagnolo con Denny Cazzarò che gareggia con la casacca della Torrile (Pr) che è salito sul gradino più alto del podio nella velocità dopo che nel weekend scorso aveva colto la terza piazza in quel di Castelnuovo Asola (Mn) precedendo il pavullese Giacomo Masoni.

La promettente allieva serramazzonese Mucciarini,già tricolore nella crono squadre a primavera e vincitrice del Trofeo delle Regioni a Firenze nella velocità a squadre (foto ) è stata inserita ai regionali nel quartetto emiliano che è stato superato da quello romagnolo nella finale dell’inseguimento a squadre ed oggi sul velodromo di Cento cercherà di prendersi la rivincita nell’inseguimento individuale.

Il modenese Edoardo Tassi tra gli juniores si è piazzato al 5° posto nella corsa a punti ed al 6° nella eliminatoria. La riunione sul velodromo di Cento scatterà questa mattina alle 9,30. Nello scorso weekend nella giornata del ciclismo giovanile di Castelnuovo Asola (Mn) hanno gareggiato anche gli esordienti del 1° anno con Leonardo Balboni che ha colto la settima piazza con l’allievo carpigiano Giacomo Orlandi che ha concluso la giornata mantovana anche lui al 7° posto.

Nella impegnativa classica toscana per juniores di Monsumanno Terme si è messo in evidenza il finalese Matteo Paltrinieri giunto 6°. Tra i Giovanissimi Flavio Mattia Richeldi (Cicl. Maranello) si è fermato ai piedi del podio nello sprint in quel di Affi (Vr) dopo una gara condotta sempre nelle prime posizioni.

Andrea Giusti