Il progetto. Nuovo centro sportivo gialloblù. Ad aprile la conferenza degli enti

Si avvicina il momento cruciale per l’iter burocratico dell’opera a Nonantola. Inviate le integrazioni.

Nuovo centro sportivo gialloblù. Ad aprile la conferenza degli enti

Nuovo centro sportivo gialloblù. Ad aprile la conferenza degli enti

L’iter burocratico del progetto del nuovo centro sportivo del Modena (foto) che sorgerà a Bagazzano di Nonantola sta per entrare nel suo momento cruciale.

Lunedì la società gialloblù ha fatto pervenire le integrazioni richieste dalla Commissione Consigliare Ambiente e Territorio del Comune di Nonantola che un mese fa ha dato il primo placet al progetto, documentazione che riguarda soprattutto aspetti tecnici sul nuovo Pug varato a gennaio, passaggio che porta al secondo step, quello dell’apertura della Conferenza degli enti e servizi che poi dalla sua prima seduta avrà a disposizione al massimo 90 giorni per approvare il progetto e mandarlo in Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva. La convocazione spetta al Suap, lo Sportello Unico per le Attività Produttive dell’Unione del Sorbara, e dovrebbe avvenire nella prima settimana di aprile, passate le festività pasquali. Le tempistiche amministrative si intrecceranno con quelle delle elezioni di Nonantola e fino ai primi di luglio non si potrà insediare il nuovo Consiglio comunale (il sindaco Federica Nannetti non si può ricandidare perché giunta alla fine del secondo mandato).

I lavori dovrebbero quindi cominciare fra settembre e ottobre e il completamento dell’opera, che sorgerà su un’area di 7 ettari, nella migliore delle ipotesi è previsto per settembre 2025.

d.s.