Laurientè verso il rientro, a Verona vuole esserci

Tante incognite da sciogliere per Dionisi verso la partita di lunedì con il Verona. Ferrari non ci sarà per squalifica, dubbi sulle condizioni di Berardi e Traorè

Migration

di Stefano Fogliani

SASSUOLO

Armand Laurientè ce la fa? E Domenico Berardi come sta? Lo squalificato Gian Marco Ferrari, incece, chi lo sostituisce lunedì? E Hamad Junior Traorè, appena rientrato, che minutaggio ha? Ripresa con incognite per il Sassuolo, che oggi pomeriggio comincia, dal Mapei Football Center, la marcia di avvicinamento alla gara contro il Verona, in programma appunto lunedì sera al Mapei Stadium.

Il calendario, complice anticipo della nona giornata in quel di Bergamo e posticipo contro gli scaligeri, ha permesso ai neroverdi weekend insolitamente lungo ma oggi il lavoro, a livello di valutazione delle condizioni dei singoli, per Dionisi e lo staff non manca. Berardi, giusto per parlare di un giocatore che ‘pesa’, dovrebbe essersi fermato in tempo per scongiurare ricadute di spessore, ad esempio, ma non c’è solo lui ‘sotto esame’. Una contusione, ad esempio, ha impedito a Laurientè di prendere parte alla gara della Gewiss Arena, ma il riposo, stando si dice, è stato soprattutto precauzionale e, pare, ‘orientato’ ad un suo rientro proprio lunedì.

Poi c’è Traorè: lo scampolo di gara di Bergamo ne ha certificato il recupero, ma un conto è un ‘pezzo’ di partita, un altro quei 90’ che chissà se Junior ha già nella gambe. Si valuterà tutto da qui a domenica, insomma, dentro giorni che serviranno al tecnico neroverde Alessio Dionisi anche per capire con chi sostituire Ferrari al centro della difesa: in lizza ci sono Ayhan, favorito, e Tressoldi, ma la difesa neroverde senza Ferrari – sempre in campo, fin qua, 11 su 11 tra Coppa Italia e campionato, per il capitano – è un’altra incognita. Che si aggiunge alle altre…