“Amore e destino“ di Calavalle

Martedì a Urbino la presentazione del romanzo "Amore e destino" di Alberto Calavalle, ambientato durante la Grande Guerra. L'autore dialogherà sulla scrittura creativa.

Martedì nuovo appuntamento dedicato agli scrittori contemporanei della città e del territorio. L’iniziativa curata dal Comune nell’ambito di Urbino Città che Legge, prevede per martedì 26 alle 16,30 nella Sala del Maniscalco, la presentazione del romanzo “Amore e destino“ di Alberto Calavalle (Argalia Edizioni). La storia è ambientata durante la Grande Guerra. Tra invenzione e ricostruzione storica, il lettore si addentra nella tragedia del primo conflitto mondiale. Protagonista è un giovane della provincia italiana che si trova proiettato fra i ritmi e le tensioni delle trincee. Il volume sarà l’occasione per avviare con l’autore una conversazione sulla scrittura creativa.

Alberto Calavalle è nato e risiede a Urbino. È stato docente di Letteratura italiana e storia negli istituti superiori. Ha scritto su alcuni periodici e ha al suo attivo la produzione di romanzi, racconti e saggi brevi.

g. v.