Biagio Nazzaro
0
Ancona
1
BIAGIO NAZZARO (4-4-2): Palossi; 2 Doria, 4 Cardinali (30’ st Parasecoli), 5 Medici (9’ st Tamburini), 3 Casagrande (30’ st Fuoco); 7 Rossini (12’ st Bacchiocco), 6 Compagnucci (9’ st Cecchetti), 8 Carboni (37’ st Bocchini), 11 Nazzarelli (12’ st Brega); 9 Beta (9’ st Scheffer, 43’ st Gamardella), 10 Severini (9’ st Ottaviani). A disp. 12 Spanò, 13 Bacchiocco, 14 Fuoco, 15 Tamburini, 16 Cecchetti, 17 Bocchini, 18 Gamardella, 19 Parasecoli, 20 Scheffer, 21 Gubinelli, 22 Ottaviani, 23 Natalucci, 24 Sabbatini, 25 Brega. All. Bedetti.
ANCONA (3-5-1-1): Suarez: Boccardi (23’ st Galeotti), Codromaz, Rovinelli; Dama (23’ st Bugari), Sare (23’ st Useini), Gulinatti (23’ st Paglialunga), Alluci (12’ st Pangrazi), Azurunwa (12’ st Mazzoni); Belcastro (12’ st Sambou); Amadori (1’ st Martiniello). A disp. Bianchi. All. Gadda. Arbitro: Ludovico di Chiaravalle.
Reti: 15’ st Sambou.
Note - Spettatori: 250 circa; ammonito: Carboni.
Buon test per l’Ancona che a 24 ore dall’amichevole di San Severino scende in campo anche a Chiaravalle, superando la Biagio Nazzaro per 1-0 grazie al gol di Sambou nella ripresa.
Primo tempo soprattutto fisico, che scorre via con un’Ancona che bada a mantenere il controllo della palla davanti a una Biagio Nazzaro coriacea. Ma che va anche vicina al vantaggio verso la mezz’ora, quando Azurunwa pesca Belcastro in area, il colpo di testa del trequartista finisce sul palo, con la complicità di Palossi.
Nella ripresa con Martiniello subito in campo al posto di Amadori, dopo pochi minuti Codromaz salva sulla riga un colpo di testa poco preciso di Azurunwa.
Poi i cambi della Biagio Nazzaro e quelli dell’Ancona che con l’ingresso di Pangrazi e Sambou si mette in 3-4-1-2 e al quarto d’ora trova il gol del vantaggio: discesa di Mazzoni sulla sinistra e centro forte per Sambou che scarica in porta da posizione centrale.
Nel dopopartita l’analisi della prova e del momento da parte di Massimo Gadda: "Un buon allenamento, un po’ sotto ritmo rispetto ad altri, ma ci sta, succede, questo è il periodo in cui può capitare. Ma nel complesso bene, atteggiamento sempre buono, chiaro che ci sono tante cose da migliorare, ma lo sappiamo. La strada è lunga. Però anche stavolta sono contento". Una prova, quella di ieri pomeriggio, disputata su un campo un po’ pesante a causa della pioggia caduta durante la giornata: "E poi si accumula il lavoro da quando abbiamo iniziato. Questi alti e bassi ci stanno ma non ci devono preoccupare, noi dobbiamo mettere minuti nelle gambe. Questa è una squadra competitiva, e che possiamo ancora migliorare, poi dove arriverà lo dirà il campionato".
Giuseppe Poli