Cadetti Ics Pian del Bruscolo alla terza finale regionale ’Tag’

L'IcsPian del Bruscolo trionfa nella fase regionale di rugby per gli Istituti di Istruzione Secondaria di I grado, confermando il successo ottenuto anche in atletica leggera. Orgoglio per la scuola e i suoi talentuosi studenti.

Cadetti Ics Pian del Bruscolo alla terza finale regionale ’Tag’

Cadetti Ics Pian del Bruscolo alla terza finale regionale ’Tag’

L’IcsPian del Bruscolo ha fatto il bis. Dopo il successo alla fase provinciale di atletica leggera su pista, dove l’istituito è riuscito a qualificarsi alla fase regionali con entrambe le categorie – femminile e maschile –, i ragazzi e le ragazze della scuola si sono fatti valere anche nel rugby. Sia i cadetti (foto) che le cadette hanno raggiunto la finale regionale di TAG per gli Istituti di Istruzione Secondaria di I grado, organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale con la collaborazione tecnica della FIR Federazione Italiana Rugby. Un successo strepitoso arrivato dopo aver vinto a Pesaro il triangolare con l’Istituto Comprensivo Statale ‘Matteo Nuti’ di Fano e il ‘Dante Alighieri’ di Pesaro. Alla manifestazione finale che si è tenuta lunedì 29 aprile, allo Stadio della Palla Ovale Nelson Mandela, hanno gareggiato le quattro scuole vincitrici per le categorie cadetti e cadette delle rispettive fasi provinciali.

La corsa è terminata, purtroppo, alla fase provinciale con due terzi posti, ma l’orgoglio di tutta la scuola, dei professori di educazione fisica e della preside Daniela Pasciuti è quadruplo: in meno di un mese hanno festeggiato i successi di due squadre di atletica (finali in programma per l’8 maggio) e due di rugby, celebrando l’istituto a livello regionale grazie alle doti sportive dei loro ragazzi e delle loro ragazze.

Lucia Arduini