Con “Doppiozero“ le risate vanno in scena con mille acrobazie

Appuntamento giovedì sera con la compagnia Carpa Diem. Atmosfere anni Cinquanta. e sogni legati alla ricostruzione.

Con “Doppiozero“ le risate vanno in scena con mille acrobazie

Con “Doppiozero“ le risate vanno in scena con mille acrobazie

La Stagione del Teatro Battelli di Macerata Feltria, organizzata dal Centro Teatrale dell’Università di Urbino “Cesare Questa“ con il Comune di Macerata Feltria e Amat, torna giovedì con un nuovo appuntamento, lo spettacolo Doppiozero, portato in scena dalla compagnia Carpa Diem, una giovane compagnia internazionale d’arte circense. Palo cinese, acrobatica e giocoleria sono gli ingredienti di uno spettacolo dall’alto contenuto comico e poetico.

Doppiozero è un viaggio tenero e surreale nel tempo e nei sentimenti, accompagnati dalle canzoni degli anni Cinquanta, dalle cronache radiofoniche e da quella voglia di vivere che si respirava negli anni della ricostruzione. Doppiozero prende per mano lo spettatore e lo invita ad abbandonarsi allo sguardo dell’infanzia che trova nel circo contemporaneo le sue parole mute. Il duo circense Carpa Diem è formato da Katharina Gruener e Luca Sartor, le scenografie sono di Betti Cau e i costumi di Giulia Rossi per una produzione firmata Circo Carpa Diem e Teatro Necessario.

La stagione del Teatro Battelli è curata per il terzo anno dall’associazione CTU Cesare Questa "Il pubblico ci ha premiati quest’anno con un nuovo record di abbonamenti – dichiara Michele Pagliaroni, direttore artistico –, è il risultato di un progetto di cura verso il teatro e le comunità del nostro territorio che dura tutto l’anno grazie al lavoro degli studenti dell’Università di Urbino". Informazioni e prenotazioni: Teatro Battelli 339 4106017, teatrobattelli@gmail.com. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket.

Biglietteria del Teatro Battelli aperta tutti i lunedì dalle ore 15.30 e il giorno dello spettacolo dalle ore 18.30.

Inizio spettacolo ore 21.