Cresce l'entusiasmo a Cagli per il Palio dell'Oca

Il Palio dell'Oca di Cagli è una manifestazione conosciuta in tutta Italia che si svolge dal 1983. Nel fine settimana del 5-6 agosto e nei giorni 11-13 ci saranno sfide, novità e spettacoli. Acquista il biglietto su www.paliodelloca.it: "Pesaro" per vivere l'emozione di questa storica manifestazione.



Cresce l'entusiasmo a Cagli per il Palio dell'Oca
Cresce l'entusiasmo a Cagli per il Palio dell'Oca

Crescono l’attesa e il desiderio di poter partecipare al Palio dell’Oca di Cagli, manifestazione ormai conosciuta in tutta Italia dato che si tiene da ben 37 edizioni. Nel fine settimana di sabato 5 e domenica 6 c’è già in programma il Palio dei Mezzani e il Palio dei Bambini. Ma il clou è nei giorni 11, 12 e 13 agosto quando si avrà sul campo l’emozione di assistere a tutte le sfide. Tra le novità di quest’anno l’apertura della taverna unica in piazza del Teatro anche la sera di venerdì 11 e nella stessa serata si esibirà il gruppo storico di Offagna che darà vita allo spettacolo “Lux“.

Sabato 12 si entrerà nel vivo con il cerimoniale della vigilia, nel pomeriggio verrà rimesso in palio l’ambito trofeo, l’Oca in ferro battuto, detenuta dal quartiere di Sant Andrea, ultimo vincitore. Domenica 13 è il giorno della disputa del Palio. Alle 16 si parte con il corteo storico-rinascimentale e alle 18, all’arena di Sant’Emidio, verrà disputato il Palio: corsa, tiro alla fune, sacchi, trampoli, ponte, anelli, sono solo alcuni dei giochi che si contenderanno i quattro quartieri. Programma e modalità d’acquisto dei biglietti (15 euro) sono su www.paliodelloca.it