Da oggi a Cagli mostra d’arte contemporanea

Inaugurata a Cagli la mostra di arte contemporanea dedicata alle artiste locali Eleonora Masciotti e Francesca Pazzaglia, frutto del progetto di Rigenerazione Urbana - Rigenerazione Umana. Un'occasione per esplorare il legame tra arte e territorio. Orari e info disponibili.

Oggi alle 16,30 inaugura a Cagli, nella Sala del General Consiglio del Palazzo Comunale, la doppia mostra personale di arte contemporanea dedicata a due artiste formatesi nel nostro territorio: la cagliese Eleonora Masciotti e la fanese Francesca Pazzaglia. Una mostra, realizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cagli in collaborazione con l’Associazione culturale BelloSguardo, che nasce dal progetto Rigenerazione Urbana - Rigenerazione Umana composto di numerosi eventi, che ha dato l’avvio alla costituzione di una rete di associazioni, di cui è ricco il tessuto della città, che si sono adoperate a progettare la loro idea di Rigenerazione.

Rigenerazione intesa anche come tema sociale, culturale, artistico: un incentivo verso un "innamoramento" nei confronti dei propri luoghi. Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 19. L’ingresso è gratuito. Info. 0721 780731.

b. t.