Davanti un Roma City che non farà sconti

Il Roma City sfida l'Alma Juve Fano per difendere la quinta posizione in classifica. Fano cerca disperatamente punti per evitare la retrocessione. La partita si preannuncia intensa, con entrambe le squadre determinate a ottenere la vittoria.

Davanti un Roma City che non farà sconti

Davanti un Roma City che non farà sconti

Non farà certamente sconti il Roma City questo pomeriggio al "Mancini", impegnata com’è a difendere la quinta posizione in classifica (48 punti), ultimo posto utile per poter disputare i playoff, nei confronti di un’Alma alla disperata ricerca di punti per non retrocedere direttamente in Eccellenza. È la quart’ultima gara di campionato per cui l’imperativo per i granata è uno solo, vincere perché solo con le vittorie in questo finale di stagione si può pensare di agguantare i playout dove giocarsi poi la permanenza in Serie D. Il match di oggi arriva ancora una volta dopo una settimana piuttosto travagliata con i giocatori che hanno richiesto ufficialmente tramite una nota dell’Associazione italiana calciatori il pagamento degli stipendi e i Panthers ‘77 che hanno chiesto al presidente Guida di restituire la società al sindaco Seri. Con il silenzio stampa proclamato dalla società e il divieto ad assistere agli allenamenti difficile anche per il cronista reperire informazioni sulla squadra a parte le dichiarazioni dello stesso presidente Guida: "Il Roma City è un’ottima squadra, ma io ho fiducia in questo gruppo che se coeso riuscirà a darci soddisfazioni". Per fortuna sull’altro fronte ha parlato il difensore romano Mattia Scognamiglio sugli obiettivi dei laziali. "Stiamo facendo un buon campionato, ma non dobbiamo accontentarci e adagiarci sugli allori, perché mancano ancora quattro partite con dodici punti in palio. Dobbiamo a continuare a lavorare così e vedere a fine campionato a che punto siamo, ovviamente cercheremo di fare più punti possibili per centrare i playoff". Riguardo al Fano Scognamiglio aggiunge: "In serie D purtroppo capitano spesso queste situazioni, ed è uno dei mali di questa categoria, ma in generale del calcio".

Così in campo stadio "Raffaele Mancini" ore 15,00.

Alma Juve Fano (4-3-3): Guerrieri; Allegrucci, Mancini, Dubaz, Riggioni; Ricci, Urbinati, Zanni; Gonzalez, Padovani, Coulibaly. A disp. Piersanti, Pesalfini, Saponaro, Rovinelli, Pierfederici, Serges, Roberti, Malshi, Antonioni. All. Manoni.

Roma City (3-5-2): Rimbu, Todisco, Cabella, Vasco, Ferrante, Ingretolli, Di Renzo, Gelonese, Bonello, Irione, Scognamiglio. A disp. Tranquilli, Diniz, Capece, Sparacello, Fradella, Spinozzi, Bekale, Casaccia, Trasciani. Allenatore: Maurizi. Arbitro: Francesco Scarati di Termoli, assistenti Lorenzo Gatto di Collegno e Paolo Fumagallo di Novara.