Dottoressa Paola Manna tra gli insigniti del premio Laudato Medico, riconoscimento per l'umanizzazione della cura.

La dottoressa Paola Manna riceve il premio Laudato Medico per il suo impegno nella cura del tumore al seno, elogiata dalle sue pazienti. Altri specialisti premiati per il 2024.

C’è anche la dottoressa Paola Manna tra gli insigniti del prestigioso riconoscimento al Laudato Medico, un premio che, sulla base dei giudizio delle pazienti di tutta Italia, punta a preservare l’umanizzazione della cura indicata dal professor Umberto Veronesi nella sua lunga vita di medico e scienziato. Anima del premio è l’associazione Europa Donna Italia, movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno.

E proprio la dottoressa Paola Manna, radiologa dell’Azienda sanitaria di Pesaro e Urbino, in servizio all’ospedale di Urbino, dove viene svolta una preziosa attività senologica che è una diramazione della Breast Unit di Fano, è stata ritenuta meritevole di ottenere l’ambito riconoscimento, ancor più pregevole proprio perché sono le stesse pazienti a tributarlo. Tra l’altro il contributo della dottoressa Manna è stato fondamentale per il rinnovo di mezzi diagnostici nel reparto urbinate. E’ anche grazie al suo impegno, infatti, che sono partite le raccolte fondi che hanno permesso all’ospedale di Urbino di dotarsi di un nuovissimo mammografo.

Gli altri specialisti premiati per questa edizione 2024 sono stati: Anna Maria Marchione, della Radioterapia oncologica di Reggio Calabria; Stefania Stucci, oncologo della Breast Care Unit al Policlinico di Bari; Stefano Burlizzi, direttore della Chirurgia senologica dell’Ospedale Perrino di Brindisi. A premiare questi quattro specialisti sono stati: Saverio Cinieri, presidente di Fondazione Aiom; Corrado Tinterri, referente Anisc; Pietro Panizza, referente Sirm Senologia; Marco Krangli, presidente Airo.