Ente Olivieri: ecco il nuovo. Consiglio

Fabrizio Battistelli, sociologo e esperto di geopolitica, è stato confermato alla guida dell'Ente Olivieri. Il Consiglio d'amministrazione, appena rinnovato, ha concluso la rosa dei nomi con l'aggiunta di Marcella Tinazzi, Costanza Raffaelli, Marco Rocchi e Raffaele Iannopollo. L'Ente Oliveri è custode della Biblioteca Oliveriana e di un Museo archeologico.

Fabrizio Battistelli, sociologo, già capodipartimento all’Università La Sapienza di Roma, esperto di geopolitica è stato confermato alla guida dell’Ente Olivieri. Il Consiglio d’amministrazione, appena rinnovato, conclude la rosa dei nomi con le figure di Marcella Tinazzi, Costanza Raffaelli, Marco Rocchi e Raffaele Iannopollo. Il consiglio è sceso da 9 membri con il presidente incluso a cinque (a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Statuto), e sono riconfermati dal precedente incarico due membri: Marco Rocchi e Marcella Tinazzi. Raffaele Iannopollo in precedenza ricopriva il ruolo di membro del Collegio dei revisori dei conti ed ora è membro del Cda.

L’Ente Oliveri è nato dal testamento di Annibale degli Abbati Olivieri (1708-1789) ed è custode della preziosissima Biblioteca Oliveriana, oltre che di un rinnovato Museo archeologico.