Fossombrone-Ghilardino. Partiti i lavori alla strada. Cambia la viabilità

La Provincia di Pesaro e Urbino sta eseguendo lavori di manutenzione straordinaria sulla Mondaviese, con chiusura al transito di quel tratto di strada. Deviazioni previste sulla SS 73 bis con segnaletica stradale.

Fossombrone-Ghilardino. Partiti i lavori alla strada. Cambia la viabilità
Fossombrone-Ghilardino. Partiti i lavori alla strada. Cambia la viabilità

Da ieri la Provincia ha dato inizio a lavori di manutenzione straordinaria e consolidamento sulla Mondaviese, all’altezza del chilometro 4. I lavori prevedono una spesa di 160mila euro e renderanno necessaria la chiusura al transito di quel tratto di strada in tutte e due le direzioni di marcia, Fossombrone-Ghilardino e Ghilardino-Fossombrone.

Fino al termine dei lavori, che è previsto entro Natale, tutto il traffico subirà queste variazioni: i veicoli provenienti da Fossombrone e diretti a Ghilardino, Isola di Fano, Pergola, Pian di Rose dovranno prendere la SS 73 bis (la superstrada) con ingresso a Fossombrone Est e uscita a S. Ippolito; di converso, i veicoli provenienti da Ghilardino, Isola di Fano, Pergola, Pian di Rose e diretti a Fossombrone dovranno prendere la 73 bis con ingresso a Sant’Ippolito e uscita a Fossombrone Est.

La Provincia di Pesaro e Urbino ovviamente provvederà a mettere la idonea segnaletica stradale, con indicazione della deviazione sopra descritta: questo sia nel tratto di strada S.P. 5, sia lungo la SS 73 bis all’altezza delle uscite e degli ingressi interessati.

a.bia.