In arrivo ‘TavulliaVale’ E ci sarà da divertirsi

Il 7 settembre la consegna delle chiavi della città al Dottore: il programma

In arrivo ‘TavulliaVale’  E ci sarà da divertirsi

In arrivo ‘TavulliaVale’ E ci sarà da divertirsi.

Prima di tutto segnatevi questa data, perché giovedì 7 settembre verranno ufficialmente consegnate a Valentino Rossi le chiavi della sua città. Il ‘TavulliaVale’ si svolgerà in piazza Dante Alighieri scaldando i motori già dalle 17 con il dj set dei dj Giacomo Benda e Igna e la musica di dj Ralf. Alle 20.30 la serata, che verrà trasmessa in diretta su Sky e sarà presentata dai commentatori Sky Moto Gp Mauro Sanchini, Guido Meda e Vera Spadini. Tra video, interviste, gag e motori sul palco insieme a Valentino saliranno i piloti della VR46 Riders Academy e tanti ospiti a sorpresa.

Per partecipare a ‘TavulliaVale’ è necessario iscriversi sul sito www.tavulliavale.it. Presentandosi all’ingresso entro le ore 16 con l’iscrizione è garantito l’accesso all’evento mentre per chi non è iscritto o per coloro che, pur essendo iscritti, si presenteranno dopo le ore 16 non è garantito l’accesso all’evento. Non necessaria, invece, l’iscrizione per tutti i residenti che hanno diritto prioritario di accesso. Per i concittadini di Valentino sarà sufficiente recarsi direttamente negli uffici comunali nelle giornate di martedì 5 (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), mercoledì 6 (dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19) o nella palestra comunale il giorno stesso dell’evento: giovedì 7 (dalle 10 alle 19) per ritirare il pass.

"Un grande evento che abbiamo promosso per tributare il giusto omaggio ad una leggenda dello sport mondiale – spiegano la sindaca Francesca Paolucci e l’assessore al Turismo Patrizio Federici – . Valentino Rossi è un elemento identitario del nostro territorio che ha contribuito a promuovere e a far conoscere un piccolo Comune di poco più di 8mila abitanti in tutto il mondo. Ed ancora oggi, a quasi due anni di distanza dal suo ritiro, le sue imprese sono vive negli occhi e nei cuori di tutti gli appassionati di motociclismo. Venerdì 1 Settembre alle ore 18:30 sulla pagina Facebook del sindaco terremo una diretta per spiegare tutti i dettagli dell’evento".

A tutti gli spettatori che saranno presenti alla giornata di festa, si consiglia di utilizzare la doppia linea di bus navetta gratuita messa a disposizione dall’amministrazione comunale con partenze dalla stazione del treno di Cattolica e di Pesaro. Per chi scegliesse di utilizzare l’automobile è stato allestito un parcheggio nella zona industriale di Pirano dove è prevista la fermata del bus navetta.