In programma open day per il servizio civile

Dedalo organizza un Open Day per presentare i progetti del servizio civile universale a Fano. Saranno coinvolti 25 progetti e oltre 60 giovani volontari. Il servizio è rivolto a ragazzi tra i 18 e i 28 anni, con un impegno di 25 ore settimanali per 8-12 mesi.

Dedalo (informagiovani del Comune), in occasione dell’uscita del nuovo bando del servizio civile universale, organizza un Open Day martedì 6 febbraio dalle 15.30 alle 17.30 alla Mediateca Montanari. L’evento è dedicato a tutti gli aspiranti volontari interessati a conoscere i vari progetti che si attiveranno nel nostro territorio. Il Comune di Fano darà vita a ben 25 progetti coinvolgendo oltre 60 giovani volontari.

Tra le diverse realtà partecipanti ci sono L’Africa Chiama, Fano Rugby, Asi Pesaro-Urbino, Patronato Inac, Caritas diocesana Fano, Cri, centro Don Orione, Casa famiglia per l’accoglienza, associazione Anvolt, Polo scolastico Don Orione, associazione Cristiane Lavoratori Italiani e la comunità Papa Giovanni XXIII. Il servizio civile è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un periodo che varia da 8 a 12 mesi. Durante questa esperienza, i giovani riceveranno un compenso economico di 507 euro al mese. La scadenza per candidarsi è giovedì 15 febbraio. Per informazioni: informagiovani@comune.fano.pu.it.