La simpatica vecchina grande protagonista del “Beffy Day“

Iniziative per tutte le età da venerdì pomeriggio.

La simpatica vecchina grande protagonista del “Beffy Day“
La simpatica vecchina grande protagonista del “Beffy Day“

La befana volerà fino ad Auditore già dalla sera del 5 gennaio per poi esibirsi in acrobazie dal pomeriggio del 6. È stata presentata in Regione la seconda edizione del “Beffy Day“: l’evento è dedicato ai più piccoli e inizierà alle 14,30 con musica, spettacoli, giochi di animazione, laboratori, stand gastronomici, mercatini e una lotteria speciale nel centro storico del paese. Le vere protagoniste saranno loro, le befane acrobate che arriveranno volteggiando in aria o sulla cima dei trampoli.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Sassocorvaro-Auditore, dal comitato cittadino Auditorium e dalla Proloco di Casinina, è stata presentata con il consigliere regionale Giacomo Rossi, Nicola Montanari, delegato dal sindaco Daniele Grossi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, della responsabile dell’associazione Clelia Nucci e il presidente della Proloco Ruggero Santi.

"Oggi presentiamo un’iniziativa che porta gioia, soprattutto ai più piccoli – ha premesso Rossi – ma siamo tutti colpiti e rattristati dal tragico incidente avvenuto nel nostro territorio. Esprimiamo le nostre condoglianze alle famiglie delle quattro vittime e ai loro cari. L’appuntamento del 6 gennaio – prosegue – valorizza questo piccolo borgo nel cuore del Montefeltro, perfetto per ospitare la discesa delle befane dalla sua torre. E’ una festa giovane, al secondo anno di vita, pensata per i più piccoli, che si integra con le tante iniziative proposte negli altri borghi della provincia".

Il “Beffy Day“ chiuderà la rassegna di eventi organizzata dal Comune, avviata lo scorso 8 dicembre con oltre venti iniziative. Ad accogliere i bambini nel centro storico di Auditore ci saranno le befane sui trampoli di Schieti di Urbino e sulla cima della torre, con l’arrivo della sera, si esibiranno le befane acrobate. "Quest’anno ci sarà anche una speciale lotteria per i bambini". Dentro le mura del borgo, stand gastronomici, mercatino, laboratori creativi.

fra. pier.