“La Tosca“ di Giacomo Puccini gratis per gli studenti dell’Ateneo

Appuntamento per martedì sera al teatro “Sanzio“. Prenotazione obbligatoria. via internet.

“La Tosca“ di Giacomo Puccini  gratis per gli studenti dell’Ateneo

“La Tosca“ di Giacomo Puccini gratis per gli studenti dell’Ateneo

Nuovo appuntamento a teatro con l’Università di Urbino. “La Tosca“ andrà in scena alle 21 di martedì al Teatro Sanzio di Urbino grazie a UniUrb "che ha fortemente voluto creare questa nuova opportunità di suggellare sotto l’ala della musica l’unicum di una città fatta di studenti e cittadini, assieme allo sponsor Pantarei", come si legge nella nota di presentazione. Proporre gratuitamente il teatro e la lirica agli studenti è un fiore all’occhiello della promozione culturale dell’Ateneo e della città di Urbino.

I tre atti di Giacomo Puccini su libretto di L.Illica e G.Giacosa vedranno la regìa di Giuliano Ferri e l’Orchestra Raffaello diretta dal maestro Stefano Bartolucci. Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Itinerarte.

L’ingresso e quindi la partecipazione sarà gratuita ma sarà obbligatorio prenotarsi collegandosi al link: www.uniurb.itprenota.

Sul palco del Sanzio si esibiranno: Anna Caterina Cornacchini nel ruolo di Tosca, in quello di Mario Cavaradossi Dario Ricchizzi: il Barone Scarpia sarà interpretato da Carlo Morini, Cesare Angelotti da Ken Watanabe, il sacrestano da Davide Bartolucci, Spoletta da Patrizio Saudelli, Sciarrone da Flavio Mezzolani, il carceriere da Olivier Mani mentre il pastorello da Zara Vasileva. Inoltre sarà presenti con la loro interpretazione i cori “Città Futura“, “Regina“ di Cattolica diretto dal Gilberto Del Chierico è quello di voci bianche “Le Allegre Note“ di Riccione e “G.Lettimi“ di Rimini diretti da Fabio Pecci.

fra. pier.