L’artista urbinate Iacomucci alla mostra “Carte su Carta“

L’Urbinate Carlo Iacomucci è tra gli artisti invitati alla Mostra d’Arte Contemporanea “Tante Carte su Carta“, che apre oggi a...

L’artista urbinate Iacomucci alla mostra “Carte su Carta“

L’artista urbinate Iacomucci alla mostra “Carte su Carta“

L’Urbinate Carlo Iacomucci è tra gli artisti invitati alla Mostra d’Arte Contemporanea “Tante Carte su Carta“, che apre oggi a Fabriano al Museo della Carta e della Filigrana. La mostra è dedicata alle carte da gioco, è curata da Giuseppe Salerno e raccoglie centonovantacinque opere di decine di artisti che reinterpretano alcune carte da gioco. Ognuno degli artisti selezionati è stato invitato a realizzare tre opere su carta, con tecnica, stile e sensibilità proprie. Carlo Iacomucci, artista urbinate recentemente trapiantatosi vicino a Jesi, nelle sue carte in mostra ricorda l’Urbino ventosa e rinascimentale.

L’artista, poeta-incisore che con la sua arte trasporta il visitatore in un ambiente onirico, riesce a catturare il mistero delle cose e la sua cifra stilistica è nella forza espressiva del segno. Crea e raffigura un modo altro, ricco di simboli e presenze evocative. Oltre a questa esposizione, il maestro Iacomucci sarà presente da fine febbraio anche a Gradara al Premio Marche.

g. v.