Le nuove nomine dell’arcivescovo. Don Brivio amministrerà 3 chiese

Sarà il legale rappresentante delle parrocchie di Mazzaferro, . S. Cipriano a S. Giovanni . in Pozzuolo. Incarico a diacono.

Le nuove nomine dell’arcivescovo. Don Brivio amministrerà 3 chiese

Le nuove nomine dell’arcivescovo. Don Brivio amministrerà 3 chiese

Ci sono nuovi nomi per alcune parrocchie della città e della diocesi di Urbino, e tra i nomi nuovi anche una ulteriore novità: l’incarico pastorale a un diacono. Monsignor Salvucci nei giorni scorsi ha infatti reso note alcune nomine: don Daniele Brivio, già vicario generale e parroco dell’Annunziata a Urbino e di Cristo Re a Trasanni, è stato nominato anche amministratore parrocchiale e legale rappresentante delle parrocchie di Santa Maria de Cruce a Mazzaferro, San Cipriano e San Giovanni in Pozzuolo, entrambe nelle campagne urbinati.

Le tre chiese erano finora rette da don Alessandro Mastropasqua, che è stato nominato vicario parrocchiale della Cattedrale, affiancando dunque monsignor Giuseppe Tabarini. I due sacerdoti si ritrovano dopo numerosi anni passati assieme a Fermignano. Ma se per le tre parrocchie fuori città don Brivio sarà solo legale rappresentante, il vescovo ha affidato la responsabilità di referente pastorale al diacono permanente Luigi Fedrighelli, che in diocesi riveste, fin dai tempi di monsignor Marinelli, anche l’incarico di segretario vescovile.

Le nomine riguardano anche Acqualagna: don Domenico Curzi, parroco di Piobbico, assume anche il ruolo di amministratore parrocchiale e legale rappresentante di Santa Lucia in Acqualagna, realtà gestita finora da don Piergiorgio Angelini, che recentemente ha avuto dei problemi di salute. L’incarico di don Curzi cesserà al ritorno di don Angelini.

Foto: don Daniele Brivio