No corruzione nello sport: due incontri

Oggi e martedì si svolgeranno gli ultimi due incontri del progetto Samf per combattere il match-fixing nello sport, finanziato da Erasmus + Sport. Gli appuntamenti si terranno presso due licei di Pesaro e Urbino. Il Panathlon Club Pesaro ha organizzato gli incontri per sensibilizzare i giovani su questo fenomeno. Barbara Rossi, pedagogista e direttrice sportiva, aprirà il dialogo come Ambassador italiana del Samf.

No corruzione nello sport:  due incontri

No corruzione nello sport: due incontri

Sono in programma oggi e martedì 27 febbraio gli ultimi due incontri di Samf (Sport Against Match-Fixing), il progetto europeo finanziato dal programma Erasmus + Sport e coordinato dalla Federazione calcistica portoghese volto per combattere il fenomeno delle partite truccate nello sport. A ospitare i due appuntamenti il Liceo Economico sociale Mamiani di Pesaro, nella sede di via Nanterre, e il Liceo Artistico "Scuola del Libro" di Urbino, nell’Aula Magna.

L’attività nelle scuole (foto, uno dei precedenti incontri) volta a sensibilizzare i giovani su tematiche legate allo sport è sempre stata una delle più importanti mission del Panathlon International Club. Per questo il Panathlon Club Pesaro ha scelto di realizzare nel territorio provinciale alcuni incontri di Samf. Ad aprire un dialogo su uno dei lati oscuri dello sport sarà Barbara Rossi, pedagogista e direttrice sportiva, past President del Panathlon Pesaro e unica Ambassador per l’Italia del Samf.

l.d.