Nuove riprese per il film su Pasquale Rotondi

Riprese a Urbino per il film su Pasquale Rotondi, eroe italiano che salvò opere d'arte durante la Seconda guerra mondiale. Troupe in città per la seconda parte del lavoro, concentrata sul centro storico e Palazzo Ducale. Divieto di sosta per consentire le riprese.

Nuove riprese per il film su Pasquale Rotondi

Nuove riprese per il film su Pasquale Rotondi

Tornano a Urbino le riprese per il film su Pasquale Rotondi, intitolato “Pasquale Rotondi, un eroe italiano“, prodotto da Quality film. La troupe è arrivata in città ieri e ha cominciato a riprendere nel pomeriggio. Si tratta della seconda parte del lavoro svolto a Urbino per la pellicola, dopo una prima fatta tra il 22 e il 23 febbraio: quella volta ci si era concentrati su zone esterne al centro storico, in particolare a Villa Tortorina, stavolta toccherà alla zona monumentale e a Palazzo ducale, da cui Rotondi portò in salvo numerose opere d’arte durante la Seconda guerra mondiale.

Non a caso, prima di tornare a Urbino, le riprese si erano spostate tra Sassocorvaro e Carpegna, luoghi in cui lo storico d’arte fece ricoverare le migliaia di capolavori salvati.

Per permettere i lavori, tra piazza Rinascimento, via Puccinotti e il piazzale davanti al palazzo arcivescovile è stato imposto il divieto di sosta fino a mercoledì mattina.

n. p.