Patrizia Federici morta: Fossombrone piange la mamma travolta dal treno

La donna di 44 anni ha attraversato i binari ad Alba Adriatica per andare a prendere il convoglio che l’avrebbe riportata a casa

Patrizia Federici di Fossombrone, morta a 44 anni sotto a un treno

Patrizia Federici di Fossombrone, morta a 44 anni sotto a un treno

Fossombrone (Pesaro e Urbino), 17 febbraio 2023 – Si svolgeranno oggi pomeriggio con inizio alle 15 i funerali di Patrizia Federici, la donna di 44 anni tragicamente morta nella notte tra martedì e mercoledì scorsi alla stazione ferroviaria di Alba Adriatica (Teramo), travolta da un treno merci mentre attraversava i binari per prendere il treno Pescara-Novara con cui sarebbe tornata a casa. Il servizio funebre sarà officiato da don Giancarlo De Santi alla chiesa parrocchiale di Borgo Sant’Antonio, il quartiere di Fossombrone in cui abita la famiglia Federici.

Il feretro, proveniente da Giulianova, arriverà in chiesa verso mezzogiorno, dopo le esequie ci sarà l’accompagno al cimitero dell’Annunziata.

Secondo gli accertamenti compiuti dalla Polfer di Giulianova, la morte di Patrizia Federici è stata un incidente. La donna, che lascia il babbo e due figli, un maschio e una femmina, veniva da un passato difficile, ma la dinamica ricostruita dalla polizia ferroviaria ha escluso che possa essersi trattato di un gesto volontario. "Solo" un incidente, dunque, che ha tragicamente tolto ai suoi famigliari una giovane madre e figlia.

a. b.