Pharmaflash cresce e si afferma

Il progetto Pharmaflash, ideato da studentesse di Farmacia dell'Università di Urbino, approda a Torino per favorire il lavoro del farmacista ospedaliero. Presentato all'Innovation Center di Intesa SanPaolo, il team di giovani innovatori ha condiviso la propria esperienza nell'ambito dell'imprenditoria femminile.

Pharmaflash cresce e si afferma

Pharmaflash cresce e si afferma

Il progetto Pharmaflash è arrivato a Torino, all’Innovation Center di Intesa SanPaolo. La loro esperienza infatti è stata portata all’interno degli spazi “Innovation Coffee“ dedicati all’imprenditoria femminile. Cosa è Pharmaflash?

E’ un programma per agevolare il lavoro del farmacista ospedaliero creato da un gruppo di ragazze, studentesse di Farmacia all’Università di Urbino con la collaborazione di un collega di Informatica. Questo gruppo (assieme ad un’altra squadra ducale) lo scorso inverno è stato premiato tra le 5 innovazioni regionali presentate nel progetto “Impresa in aula“.

I protagonisti che hanno raccontato Pharmaflash a Torino sono le menti che lo hanno creato. Ovvero Maria Chiara Liberi, Alessandra Galiffi, Arianna Crostella, Alessia Giordani, Claudia Lazzarini e Giuseppe Benedetti; accompagnati dai docenti Maria Francesca Cesaroni, Simone Lucarini e dalla tutor Serena Galvani.

fra. pier.