Pompieropoli, una gran festa per i ragazzi

Grande partecipazione alla "Pompieropoli" dei Vigili del Fuoco al Parco Miralfiore, organizzata dalla Montesi Volley con Unicef. Centinaia di famiglie coinvolte in prove educative e sportive.

Pompieropoli, una gran festa per i ragazzi

Pompieropoli, una gran festa per i ragazzi

E’ stata grande la partecipazione alla “Pompieropoli“ dei Vigili del Fuoco, domenica al Parco Miralfiore. L’evento organizzato dalla Società sportiva Montesi Volley rappresentata dal presidente Marco Arzeni, in collaborazione con Unicef, Vigili del Fuoco e la locale Associazione Nazionale VVF di Pesaro, ha radunato centinaia di famiglie per la prova "un giorno da piccolo pompiere".

La manifestazione dal profilo educativo è stata indetta nell’ambito della ricorrenza del 60°anno della società sportiva Montesi Volley, la quale venne costituita proprio all’interno del Comando dei VV.FF di Pesaro. Alla Pompieropoli si è affiancato uno spazio dedicato alla pallavolo con due campi allestiti ad hoc per l’occasione. I pompieri hanno accompagnato i bambini a partire dalla camminata sul ponte tibetano e a cimentarsi in prove di equilibrio, a salire sulla scala, a scendere dalla pertica, ad attraversare il tunnel e spegnere un piccolo incendio con la lancia. Il presidente Giancarlo Bucci della Associazione nazionale VVF di Pesaro-Urbino ha presieduto con gli altri volontari il percorso di training accompagnando ogni bimbo e istruendolo sulle manovre. Oltre 300 gli attestati conseguiti dai bimbi che hanno superato con successo il percorso di prova, che simula l’addestramento del vigile del fuoco. Gli organizzatori ringraziano gli assessorati all’Operatività e allo Sport, la cooperativa Labirinto, il Comandante del 28° Reggimento Pavia e il Prefetto Emanuela Saveria Greco accompagnata dal Comandante dei vigili del fuoco Leonardo Rampino.