Rossoni essenziale, Di Paola a tutto campo

Nella partita, Neri F. e Neri G.M. si distinguono con prestazioni solide, mentre l'arbitro Zanotti riceve critiche per alcune decisioni contestate. Il Verona vince grazie al gol di Neri G.M.

Neri F. 6,5. Prima i palloni alti, ma il lavoro vero arriva nel finale. Una gran parata sull’ex Sylla. E vale il risultato.

Rossoni 6,5. Poco appariscente ma essenziale. Concede poco o niente alle temute punte dei grifoni.

Zagnoni 6,5. Stavolta niente sbavature né scorie mentali. Risoluto, deciso. Un’uscita sbagliata, qualche palla sporcata ma al centro non si passa.

Neri G.M. 7. Prima tiene a bada Mezzoni, poi si concede il gol partita: stacco perfetto nel mucchio. Pesantissimo. Un giorno da ricordare, insieme al gemello.

Mattioli 6. Nella Vis che arriva più volte al cross, si fa vedere anche lui. Dietro è arcigno quanto basta.

Obi 6. Lucido, geometrico, ha senso della posizione e fa viaggiare la palla. Peccato che la tenuta sia ancora scarsa (1’ st Rossetti 6. Entra e combatte, poi becca il rosso ma l’entrata è chiaramente sul pallone)

Di Paola 6,5. Capitano a tutto campo, riferimento costante, a ogni piazzato un pallone invitante per i compagni. Come l’assist dalla bandierina sul gol.

Peixoto 6. Spinge per un tempo, arriva più volte al cross anche se non sempre è preciso. Comunque si fa trovare (24’ st Ceccacci 6. Difende con le unghie e con i denti nel finale).

Pucciarelli 6. Cerniera preziosa, lavora tanti palloni e fa a pressare fino all’ultimo minuto.

Nicastro 6. Tanti palloni ripuliti al servizio dei compagni, un paio di ottimi suggerimenti (28’ st Karlsson ng. Quando entra, c’è solo da battagliare).

Molina 6,5. Un torello, difende ogni pallone, lo smista, si fa trovare per concludere. I due tiri in porta su azione, entrami pericolosi, sono entrambi roba sua (40’ st Nina ng).

Perugia: Adamonis 6; Lewis 5,5, Angella 6 (Paz 5,5), Vulikic 6; Mezzoni 5,5 (Matos 6), Iannoni 6, Torrasi 5,5 (Bozzolan 5,5), Agosti 5,5 (Kouan 6), Lisi 6 (Sylla 6); Vasquez 5,5, Seghetti 5,5.

Arbitro: Zanotti di Rimini 5. Non sempre lineare e preciso. Non vede lo sputo di Lewis alla panchina vissina, esagera col rosso a Rossetti.