Smartsytem, domani a Belluno il secondo atto. Capitan Raffa: "Il pubblico è l’uomo in più"

La Smartsystem di Fano vince gara uno della semifinale promozione per l’A2 contro Belluno. Il capitano Raffa elogia la squadra e il pubblico, mentre Maletto guarda già alla prossima sfida a Belluno. Il diesse Brunetti rimane cauto nonostante la vittoria.

La Smartsytem vince davanti al suo pubblico garauno della semifinale promozione per l’A2 contro Belluno. "E’ molto bello iniziare una serie di semifinale playoff così – analizza il capitano Raffa -, ci dà morale, in casa la battuta, il muro e la difesa funzionano sempre bene. Poi abbiamo il pubblico che è il settimo uomo, anche domenica il Palas Allende era pieno".

Domani alle 19 si gioca a Belluno garadue: "Si ricomincia da capo – continua il libero fanese -, nei playoff ogni gara è a sé, conta solo vincere, andiamo in un campo molto difficile, c’è un grande pubblico, dobbiamo essere bravi a resettare, andremo là per provare a chiudere, così possiamo avere una settimana di riposo prima della finale". Inteviene anche l’mpv di gara uno Maletto: "Contro Belluno l’mvp è la squadra non io – sottolinea Maletto -, quando batti bene, si lavora meglio a muro, domenica ha funzionato. La tattica che avevamo preparato era questa, il palazzetto ci ha aiutato, abbiamo avuto un tifo spettacolare, tutti ci hanno sostenuto". Ed ora testa al ritorno: "Andare a Belluno avanti 1 a 0 è molto importante – continua Maletto -, essere in vantaggio di questa serie è fondamentale, andare a giocare là non sarà affatto semplice. E’ un campo caldo. Ma proveremo a dare il massimo per portare la serie sul 2 a 0 e chiudere subito la contesa". Chiude il diesse biancorosso Brunetti: "Abbiamo giocato una partita perfetta, abbiamo giocato benissimo – commenta Brunetti -, tatticamente sono stati seguiti i dettami degli allenatori, i ragazzi sono stati bravi. Ma ora predico calma e attenzione. Non abbiamo ancora fatto niente. Abbiamo solo conquistato il diritto di giocarsi eventuale bella in casa domenica 5 maggio". Sugli avversari: "Fuori casa perdiamo un po’ di punti di riferimento e Belluno vorrà portarci a garatre. Loro giocheranno il tutto per tutto. E’ una squadra forte. Domenica ha giocato un po’ sottotono. Dobbiamo aspettarci una reazione".

Beatrice Terenzi