Lotesoriere. "È uno scontro diretto. Occhio ai loro tiratori»

I faentini hanno due settimane per riscrivere il finale di stagione, oggi c’è San Severo; i giallorossi a Taranto col fanalino di coda

"È uno scontro diretto. Occhio ai loro tiratori"

"È uno scontro diretto. Occhio ai loro tiratori"

Vietato commettere passi falsi per l’OraSì Ravenna che questa sera, con palla a due alle ore 18 (dirigono i signori Lillo e Lilli), fa visita al fanalino di coda del campionato, la CJ Basket Taranto. Sarà una gara da non prendere sottogamba per i giallorossi che sono chiamati a muovere la classifica dopo un periodo complicato, come testimoniato dalle otto sconfitte nelle ultime nove partite. "È inutile nascondersi – commenta il tecnico Bernardi –, è una partita molto importante. Personalmente sono in crisi di astinenza di vittorie e quindi vogliamo soltanto riprendere il nostro cammino strappando un risultato positivo così da riconquistare quella fiducia in più, quella sicurezza che dobbiamo avere addosso per questo rush finale, dove è ancora tutto in gioco. Adesso però bisogna cominciare a concretizzare, già da stasera a Taranto. Sarà una partita piena di insidie, perché la CJ è una squadra che è sì ultima in classifica ma nelle partite disputate nei turni scorsi, soprattutto nell’ultima contro Roseto, ha giocato con grande impegno e bene, mettendo in difficoltà l’attuale leader del girone. Hanno perso qualche giocatore in chiusura di mercato, ma chi è rimasto sta affrontando molto seriamente queste ultime partite. Sono giocatori di valore ai cui hanno anche aggiunto Chiapparini, che è un esterno che ha voglia di mettersi in mostra. Venderanno cara la pelle, lo sappiamo e perciò dobbiamo fare una partita molto attenta e concentrata".

L’OraSì dovrà essere brava a gestire la pressione di avere solo un risultato a disposizione ma su questo coach Bernardi è sereno. "È vero che siamo favoriti però la nostra motivazione deve essere superiore ad ogni altra cosa, dobbiamo andare in campo determinatissimi. Sappiamo bene come sarà la partita e le difese che faranno loro e quello che dobbiamo fare noi per portare a casa il risultato: questo lo vogliamo e lo dobbiamo fare. Tra l’altro siamo reduci da una settimana di ottimi allenamenti che ci hanno consentito di integrare meglio l’ultimo arrivato Uljarevic, che son convinto che ci darà una mano". I giallorossi saranno seguiti in Puglia da un manipolo di valorosi sostenitori a cui Bernardi desidera regalare un pensiero. "Ho saputo che verranno una decina di tifosi a seguirci a Taranto. Sono veramente fantastici, li amo. Sono stupendi e incredibili e inoltre ci danno un segnale molto importante. Vogliamo davvero regalargli una meritata soddisfazione".

QUI TARANTO – In settimana ha salutato il giocatore più rappresentativo, il pivot Elhadji Thioune , passato alla Liolfilchem Roseto. Maggiore spazio quindi per i giovani del vivaio come Gigante, Montanaro, Pichierri ed i neo aggregati Abbate, Minelli e Orfino.

Riccardo Sabadini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su