Ritmica, la cervese Giulia Capacci oro nel nastro ai campionati italiani

Prestigioso risultato per l’atleta 28enne che a Catania ha vinto anche la medaglia di bronzo nella specialità delle clavette

Migration

Prestigioso risultato conquistato dalla 28enne Giulia Capacci, ginnasta che gareggia per la formazione di Cervia ginnastica ritmica. Ai campionati nazionali di specialità svoltisi a Catania ha infatti conquistato la medaglia d’oro nella prova del nastro e quella di bronzo nella specialità delle clavette. E un’altra ginnasta senior della società cervese si è resa protagonista nella gara di Catania: Nicole Brighi, classe 2006, è infatti giunta settima nella finale della palla.

Giulia Capacci ha incantato il palazzetto dello sport di Catania con la sua eleganza, conquistando così con pieno merito le due medaglie di specialità. "Avevo 5 anni – racconta la ginnasta – quando, per la prima volta, misi piede in una palestra di ginnastica ritmica, e li, ad aspettarmi, c’era Simona Ravaioli, l’allenatrice che tuttora mi segue. Da quel giorno la ritmica ha invaso il mio cuore diventando l’amore più grande della mia vita. Sono passati 23 anni da quel giorno – prosegue sempre Capacci – e grazie alla passione e all’impegno con cui mi sono sempre allenata, quest’anno ho conquistato la medaglia di bronzo al campionato nazionale di specialità alle clavette e la medaglia d’oro al nastro".

"Giulia – racconta l’allenatrice Simona Ravaioli – ha la ginnastica ritmica nel cuore e nell’anima. È la ginnasta con la carriera agonistica più longeva d’Italia, il suo percorso sportivo è meraviglioso e ricco di soddisfazioni, lei è animata da una passione senza pari".