A Busana apre di sabato l’atteso ambulatorio

Vi si accederà prenotandosi al numero unico provinciale 0522 290001. Il sindaco Ferretti: "Lacuna colmata".

Sorpresa pasquale: il Distretto Sanitario di Castelnovo Monti apre finalmente nella sola giornata di sabato (dalle 9 alle 19 nell’ex sede della ‘Continuità Assitenziale’ di Busana) un ambulatorio di cure primarie con un medico che fornirà assistenza alla popolazione del Comune di Ventasso, sia per piccole urgenze normalmente di competenza della ‘continuità assistenziale’, che per seguire pazienti cronici con necessità di controlli nel fine settimana, a supporto dei medici di medicina generale del territorio comunale.

L’ambulatorio di Busana ha sede in Via Canedoli 18: vi si accederà tramite appuntamento fissato telefonicamente al numero , unico provinciale 0522 290001.

Il servizio di ‘continuità assistenziale’, richiesto durante una pubblica assemblea dai cittadini del comune Ventasso e dal sindaco Enrico Ferretti, in certo qual modo riempirà uno spazio vuoto lasciato dal cambiamento del sistema di ‘guardia medica’ che dall’ottobre scorso risponde solo attraverso il numero telefonico 0522-290001, restano valide le guardie mediche di Castelnovo e Villa Minozzo.

"Questo è solo il primo step - ha commentato il sindaco Enrico Ferretti - sono soddisfatto perché la Direzione distrettuale ha mantenuto la promessa. La presenza del medico a Busana nella giornata di sabato per noi è una sicurezza. Dai dati emersi, il sabato è il giorno in cui si verificano più richieste di assistenza medica. Adesso con tre medici di base, l’infermiera di comunità che coordina il servizio il martedì a Ligonchio e e il medico a Busana il sabato, riteniamo di avere una buona copertura".

s.b.