Cade dallo scivolo e sviene: paura per una bimba

La piccola, 4 anni, è stata trasportata in elicottero al Maggiore di Parma. Poco dopo l’incidente si era ripresa: è stata ricoverata in Pediatria

Paura per una bimba svenuta al parco

Paura per una bimba svenuta al parco

Ha perso l’equilibrio mentre saliva su un piccolo scivolo, in un parco attrezzato in via Boccaccio, in un quartiere residenziale a Sorbolo Levante di Brescello. E’ accaduto poco prima delle 10 di ieri. La bambina, di quattro anni, era coi genitori nel parco vicino casa, a giocare, approfittando della mattinata di sole. Improvvisamente si è verificata la caduta quando la bimba era quasi arrivata alla pedana di accesso alla discesa. Una caduta da circa un metro e mezzo di altezza, con la piccola che ha battuto la testa.

Inizialmente pare abbia perso conoscenza per alcuni istanti, per poi apparire come assopita. Comprensibile la preoccupazione dei genitori, i quali hanno subito dato l’allarme ai soccorsi. La centrale operativa del 118 ha subito inviato l’ambulanza della Croce azzurra di Poviglio con l’autoinfermieristica. A loro si è aggiunto anche il personale dell’elisoccorso, arrivato dalla vicina Parma. In pochi minuti i soccorsi sanitari sono arrivati sul posto, al parco del quartiere di via Boccaccio, prendendosi cura della bambina.

Per fortuna gli effetti dell’intervento del personale sanitario ha iniziato a dare da subito dei risultati positivi, con la bambina che ha ripreso perfettamente conoscenza, pur restando spaventata per quanto accaduto. Dopo i primi accertamenti, la piccola è stata caricata a bordo dell’elisoccorso – nel frattempo atterrato in un’area vicina al parco, non distante dalla zona industriale della frazione – per essere trasportata rapidamente all’ospedale Maggiore di Parma, presa in cura dal personale della Pediatria.