Casina piange il suo benzinaio: oggi il funerale di Edoardo Ghirelli

Aprì nel 1969 il primo distributore di carburante, che ha gestito per 50 anni.

Casina piange il suo benzinaio: oggi il funerale di Edoardo Ghirelli

Casina piange il suo benzinaio: oggi il funerale di Edoardo Ghirelli

È mancato all’affetto dei suoi cari a seguito di grave malattia, all’età di 74 anni, Edoardo Ghirelli, storico benzinaio di Casina. Lascia nel profondo dolore la moglie Carmen, la figlia Ave e il genero Marco, le nipoti Lucia ed Elisa, il consuocero Paolo, i fratelli Paolo e Savino, le sorelle Laura e Mina, i cognati Luciano e Maura, i nipoti, i parenti e tutti gli amici.

I funerali avranno luogo oggi pomeriggio alle 14 partendo dall’obitorio dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per la chiesa parrocchiale di Casina, dove verrà celebrata la santa messa. Al termine della funzione funebre, il feretro di Edoardo verrà poi accompagnato al cimitero locale dove seguirà la tumulazione. I familiari ringraziano tutti coloro che parteciperanno alla funzione, con un ringraziamento particolare alla Croce Rossa di Casina per le cure professionali prestate da tutto il personale.

Edoardo Ghirelli è nato il 22 febbraio 1949 a Leguigno di Casina e si è spento mercoledì 17 gennaio, era molto conosciuto e stimato a Casina e in tutto il territorio della montagna, anche per il suo lavoro.

Edoardo Ghirelli era noto come lo storico gestore del primo impianto di distribuzione carburanti di Casina che lui stesso aveva aperto nel 1969 e che gestiva con l’aiuto dei genitori, Camillo e Noemi. Ha continuato a portare avanti l’attività del distributore di carburante per oltre cinquanta anni con l’aiuto della moglie Carmen. Edoardo faceva parte di una famiglia molto conosciuta e stimata dall’intera comunità di Casina.

Settimo Baisi