Coltiva marijuana in cortile, denunciato dai carabinieri

Sequestrate 12 piante a un 47enne. Alcuni cittadini avevano segnalato odore di cannabis in zona

Coltiva marijuana in cortile,  denunciato dai carabinieri

Coltiva marijuana in cortile, denunciato dai carabinieri

Nel cortile della sua abitazione coltivava 12 piante di marijuana: un 47enne reggiano è stato denunciato, con l’accusa di produzione e detenzione di stupefacenti, dai carabinieri della tenenza di Scandiano.

Ai militari dell’Arma erano giunte numerose segnalazioni dai cittadini per un forte odore di cannabis avvertito nei pressi di una casa nel comune di Viano.

Sono scattati gli accertamenti ed è stato compiuto un servizio mirato di appostamento in abiti civili con la collaborazione anche del personale in divisa.

I carabinieri l’altro pomeriggio hanno così scoperto la presenza nel cortile di 12 vasi di piante visibili dalla strada, constatando un intenso odore tipico della cannabis.

E’ stata eseguita una perquisizione domiciliare nella casa dell’uomo accertando che si trattava di piante di marijuana, subito sequestrate. Le piante erano prive di infiorescenze, ma già germogliate. Il proprietario non è stato in grado di documentarne l’acquisto e l’autorizzazione alla detenzione alla coltivazione. Inevitabili i provvedimenti. Il 47enne è stato denunciato alla Procura.

m.b.