’Con grande sprezzo del ridicolo’, storia di un amore impossibile

Al teatro Piccolo Orologio di Reggio, "Con grande sprezzo del ridicolo" di Fabio Marson racconta la storia di Giuseppe e Elena, la cui vita viene sconvolta dall'ossessione per la principessa africana Kadiga. Amore e conseguenze inimmaginabili in scena stasera alle 19.

Al teatro Piccolo Orologio di via Massenet, a Reggio, stasera alle 19 va in scena "Con grande sprezzo del ridicolo" di Fabio Marson, con Filippo Paolasini, Lucia Bianchi, Marco De Rossi. Una coppia, appena giunta nella Torino di fine XIX secolo, cerca di adattarsi nella grande città: casa nuova, abitudini nuove, comunità nuova.

Il marito, Giuseppe, impiegato al Ministero degli Esteri, un giorno si imbatte, presso il Parco del Valentino, nel recinto di sei nobili Assabesi, ospiti della Grande Esposizione Italiana. Qui rimarrà folgorato dalla bellezza di Kadiga, "la principessa africana". Questo incontro si trasformerà presto in ossessione, portando a destabilizzare il suo matrimonio con Elena fino a conseguenze inimmaginabili. L’amore è qualcosa di meraviglioso, quello che prendi, quello che dai, quello che perdi e quello che avrai… questa è la risposta data alla prima persona che chiederà di questo spettacolo.